Cura bronchite in bambini

17 febbraio 2008

Cura bronchite in bambini

Tags:

13 febbraio 2008

Cura bronchite in bambini

Sono la mamma di un bambino che ha un anno. Da quando al il mio Cristian li hano spuntato i primi dentini lui non sta piu bene. E sempre pieno di cattaro e ogni dente e non solo mi fa otit e poi una bronchite. Sono sei mesi che la mia pediatra mi fa dare al bambino dosi di antibiotici ma mai uno uguale ad altro e lui non guarisce piu. Sono una mamma disorientata e molto delusa che a un bambino cosi piccolo antibiotico e diventato una terapia fissa : La mia domanda e cosa devo fare e ha chi mi devo rivolgere.

Risposta del 17 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

Gentile Mamma, l'eruzione dei primi denti o la dentizione in genere spesso comporta dei disturbi che si associano, infatti frequentemente i primi denti si accompagnano a febbre, scariche scomposte( stipsi, Diarrea ), inappetenza; a volte coincidono con malessere che vanno oltre, il semplice disturbo da dentizione.
Direi che il problema andrebbe affrontato escludendo che non ci siano delle cause che giustificano i malesseri lamentati e non diamo sempre la colpa alla dentizione.
Smettiamo di dare l'antibiotico e facciamo una semplice cura sintomatica e/o preventiva sempre con il consiglio della sua Pediatra.

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?