25 marzo 2005
Dermoabrasione
Tags:
14 gennaio 2005
Dermoabrasione
ho sentito parlare di questa tecnica come metodo per eliminare le smagliature? è consigliabile secondo lei? c'è il rischio che poi la pelle non si riprenda più e rimangano inestetici segni che alla vista magari sono peggiori delle smagliature stesse? che altre tecniche mi può consigliare?Risposta del 17 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Prof. MARCO ROGLIANI
Caro lettore,
purtroppo le smagliature (strie atrofiche) della pelle rappresentano un pò il limite della chirurgia plastica e della medicina estetica, pertanto non esiste un trattamento risolutivo per tale patologia. Esistono sicuramente tecniche chirurgiche, applicazioni farmacologiche e approcci di medcina estica che ne "possono" attenuare gli inestetismi s. C. Questo è uno di quei casi in cui la migliore cura è la prevenzione, escludendo patologie serie come quelle che riguardano il connettivo e che quindi meritano un tipo di attenzione specifico.
La dermoabrasione può essere una metodica valida ma andrebbe provata prima su un piccolo distretto corporeo ed osservare come la pelle reagisce a questo tipo di trattamento, dal momento in cui ogni individuo risponde in maniera soggettiva e distintiva ai diversi trattamenti. Esistono anche trattamenti laser e chimici, ma dipende dalla profondità, dalla larghezza e dall'estensione delle "smagliature".
Prof. Marco Rogliani
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
ROMA (RM)
Risposta del 25 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI
Non usare mai mai la dermoabrasione per le smagliature e null' altro da quando esiste un laser che le fa SCOMPARIRE COMPLETAMENTE!!!!Scoperta recente (un anno più o meno)
Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: