Frattura delle ossa proprie del naso

16 settembre 2009

Frattura delle ossa proprie del naso

Tags:

08 settembre 2009

Frattura delle ossa proprie del naso

sono gtiuseppe gentile dottore avrei da chiederle questo:ad agosto 2008 cadendo di faccia per terra ho riportato una piuccola frattura composta. . . Mi hanno detto che era composta e non da operare. . . Adesso io mi guardo allo specchio ma il naso non è più dritto. . Come si spiega nonostante sia una frattura composta? è operabile chiorurgicamente per metterlo a posto come prima? anche con la mutua o solo a pagamento? grazie.

Risposta del 13 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 16 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Sicuramente bisognava ridurre la frattura subito dopo l'accaduto, prima che vi fosse il processo di ossificazione delle ossa nasali, per quanto composta una frattura è quasi sempre opportuno ridurla, in ogni caso se il naso è molto deviato potrà operarsi in modo da risolvere il problema. Non so dirle se qualche ospedale lo inserisce come intervento funzionale, dovrebbe esserci anche una difficoltà respiratoria associata.

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”