23 febbraio 2011
Ginecomastia maschile
Tags:
13 febbraio 2011
Ginecomastia maschile
Salve, sono un uomo di 31 anni ed ho effettuato un intervento di ginecomastia per cercare di risolvere il problema di capezzoli evidentemente sporgenti e gonfi che mi creavano un forte imbarazzo nelle relazioni sociali. Dopo una settimana dall'intervento sto constatando che gli stessi capezzoli continuano a gonfiarsi, non come prima ma ancora comunque in maniera importante. Volevo sapere se devo preoccuparmi o se comunque questo rientra nei tempi di recupero dall'intervento, in maniera più diretta si gonfiano normalmente dopo l'intervento o non ha avuto lo stesso l'esito sperato? Vi prego di fornirmi una risposta, grazie. Distinti saluti.Risposta del 20 febbraio 2011
Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI
il tempo intercorso dall'intervento è troppo poco per poter dare un giudizio definitivo. Consideri che ha subito un intervento solo sette giorni fa. . . E' possibile che ci sia stata una "sostituzione" del tessuto che prima era presente con l'edema post-operatorio, che se ne andrà progressivamente. Le consiglierei comunque di richiedere una visita di controllo al chirurgo, per escludere una complicanza (ematoma e/o sieroma).
Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)
Risposta del 23 febbraio 2011
Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI
Gentile signore,
siamo ancora in una fase molto precoce del postoperatorio. Bisognerà attendere almeno il primo mese che i tessuti si sgonfino e fino al sesto mese per il risultato definitivo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: