27 febbraio 2014
Lipoma, costo
Tags:
20 febbraio 2014
Lipoma, costo
Salve,Da qualche mese mi è spuntato sulla parte sinistra della fronte un lipoma, dopo una visita con relativa ecografia, la diagnosi risulta:
" In corrispondenza di obiettività clinica, si reperta formazione iperecogena dermica superficiale, mobile, apparentemente capsulata priva di segnale colore al power doppler compatibile con libro lipoma capsulato superficiale di 12 x4 mm. . "
Sono dovuto ricorrere ad una visita privata, poiché l'ASL locale aveva rifiutato la prenotazione richiesta dal mio medico di base, dicendo che " non si accettano visite finalizzate a piccoli interventi" evidentemente per un eccesso di prenotazioni nel dato periodo.
Il medico che mi ha fatto l'ecografia ha detto che l'operazione, nello specifico, non è mutuabile. Non potendomi rivolgere all'ASL, per l'asportazione dovrò necessariamente rivolgermi ad un professionista per un (costoso) intervento privato?
Risposta del 27 febbraio 2014
Risposta a cura di:
Dott. CLEMENTE POTENZA
Si rivolga ad un chirurgo plastico. Il costo varia a secondo delle regioni e delle città, ma, in genere si tratta di un piccolo intervento ambulatoriale di costo contenuto.
Dott. CLEMENTE POTENZA
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: