18 maggio 2011
Mastopessi/mastoplastica additiva
Tags:
09 maggio 2011
Mastopessi/mastoplastica additiva
in breve:seno piccolo da sempre (seconda e torace sproporzionato). Anoressia a 18 anni. Ora 30enne con due gravidanze ale spalle con perdita di peso di kg 30 e 20 (rispettivamente), due allattamenti (5 mesi e 21 tutt'ora in corso. . ) vi chiedo di cosa abbia bisogno per sistemare un po' il seno "osceno" ch mi ritrovo. . asimmetrico svuotato e piccolissimo (una prima scarsa su uno e una prima abbondante e cadente nell'altro?, i capezzoli ovviamente ad altezze diverse. Secondo voi. . mi upo' bastare una mastoplastica additiva (con protesi diverse) o dovro' ricorrere anche alla mastopessi? Ma soprattutto. . sto ancora allattando, dopo quanto tempo potro' effettuare l'intervento? E per la visita. . potrei gia' farla ora o devo comunque aspettare la fine dell'allattamento?Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del 18 maggio 2011
Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MIGLIORI
Premetto che un giudizio adeguato può essere fornito solo dopo aver preso le opportune misure di svariati parametri del torace e, soprattutto, dopo aver ispezionato e palpato le mammelle.
Detto questo è assai probabile che la situazione descritta sia assolutamente incompatibile con una mastoplastica additiva pura e semplice (ovvero inserire due protesi e basta), pena il probabile rapido peggioramento della ptosi (caduta) mammaria).
Sarà invece necessaria una mastopessi con protesi: con quale tecnica, lo si saprà solo dopo una visita.
Le suggerisco di farsi visitare almeno un paio di mesi dopo aver terminato l'allattamento.
Cordiali saluti.
Dott. Franco Migliori Medico Ospedaliero Specialista attività privata Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva Specialista in Dermatologia e venereologia Genova (GE)
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: