Matito neonatale

08 giugno 2008

Matito neonatale


Tags:


05 giugno 2008

Matito neonatale

sono una mamma albanese. quanto mia figlia aveva 2 settimane aveva il senno forte, la sua nonna li ha irritati massagiandoli e il senno e diventato rosso e con un hematoma. il medico ha intervenuto con un incizione ora lei sta benne e ha 6 messi ma io sono preocupatissima ancora. puo influenzare questa sittuazione nell svilupo normale dell senno. il mastito neonatale ha qualche relazione con il cancro dell senno. per favore aiutami a calmarmi. non posso godere la mia bambina con questi dubbi. AIUTAMI

Risposta del 08 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI


Gentile Signora

La tumefazione mammaria, evidente in molti bambini alla nascita (ingrandimento del seno nel neonato femmina o maschio), è una condizione normale ed è dovuta agli ormoni prodotti dalla madre durante la gravidanza. Con il parto, l'organismo del bambino non è più Influenza to dagli ormoni materni e pertanto anche la tumefazione mammaria tende LENTAMENTE a regredire. La tumefazione mammaria non va quindi toccata nè trattata con farmaci.
Il medico che è intervenuto con una incisione per rimediare agli inopportuni massaggi della nonna sarà stato sicuramente attento a mantenere il più possibile indenne in tessuto ghiandolare.
Saluti

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Infanzia



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa