11 marzo 2012
Orecchio tappato e otite
Tags:
07 marzo 2012
Orecchio tappato e otite
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da circa 5 giorni mi ritrovo ad avere l'orecchio destro tappato, pensando che si trattasse di un tappo di cerume mi sono recato da un otorino per fare un controllo, però mi e stata diagnosticata un otite che ora non ricordo di preciso il nome, però mi e stato detto che il raffreddore aveva colpito l'orecchio al suo interno dalla parte della mucosa, all’interno del orecchio non cera grande quantità di cerume per far pensare ad un tappo, (comunque all’orecchio non avverto nessun dolore l’unico sintomo e che tappato). Mi e stata data una cura da seguire per otto giorni a base di un decongestionante nasale per uso topico, e un antistaminico però ancora dopo cinque giorni non avverto nessun beneficio da essa. La domanda che vi pongo e se è il caso di cambiare cura o nel continuare con essa? Grazie.Risposta del 11 marzo 2012
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA
La cura che le è stata consigliata è congrua con la patologia diagnosticata. Proprio la scarsa sintomatologia è spesso un problema. perchè non porta il paziente dal medico, se non dopo molto tempo, rendendo più difficile la cura.
Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Risposta del 11 marzo 2012
Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Se persiste invariata un'ipoacusia nonostante la terapia, sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita specialistica di controllo e a un esame audioimpedenzometrico per verificare l'entità del problema ed individuarne la causa.
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: