28 giugno 2007
Posso avere un seno quasi normale?
Tags:
18 giugno 2007
Posso avere un seno quasi normale?
ho subito macstrettomia mi hanno subito ricostruito ma è diversa in modo eccessivo c'è un dislivello di due cm. dall'altra. Non si può mettere una protesi più sagomata e renderla più naturale invece questa è alta troppo tonda ho fatto sia chemio che radio ho 50 anni devo fare anche il capezzolo sono disperataRisposta del 27 giugno 2007
Risposta a cura di:
Dott. LUCA CARLO VITTORIO ROVATI
Certo che può risolvere i suoi problemi al seno, si rivolga ad un grande ospedale che abbia la "Breast Unit" vale a dire che hanno una unità operativa specialistica (chirurgia generale e chirurgia plastica ricostruttiva) per questa patologia e sapranno sicuramente risolvere il suo problema.
Cordialmente
Dott. Luca Carlo Vittorio Rovati
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)
Risposta del 28 giugno 2007
Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO
Gentile signora,
Presumo che Lei abbia una protesi nella sede di ricostruzione. Alla luce dei miei 14 anni di esperienza presso l'Istituto Tumori di Milano il mio parere è il seguente. Purtroppo avendo effettuato la radioterapia consiglierei di valutare in primis, sempre che sia praticabile, una ricostruzione con lembi prelevati da altre parti del suo corpo, ad es. la pancia. RIspetto ad una seppure apparentemente più semplice revisione della tasca protesica, nella sua situazione, quanto da me indicato potrebbe rappresentare la soluzione con i maggiori vantaggi. Ovviamente non è possibile in casi particolari darle maggiori delucidazioni. Può trovare anche sul mio sito, www. Chirurgiaplastica-riggio. It, od in altri facenti capo a Centri oncologici specialistici informazioni su ricostruzioni della mammella con lembi muscolocutanei.
Cordialmente
Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: