Problema alle orecchie

16 dicembre 2012

Problema alle orecchie

Tags:

11 dicembre 2012

Problema alle orecchie

salve dottore ho iniziato con un fastidio alle orecchio a inizio ottobre pensavo fosse cerume son andato da un otorino che mi ha dato augmentin per un po di muco e cerulisina x ammorbidire le orecchie e uno spray x il naso. dopo mi è venuta un influenza senza febbre e dopo 3 settimane mi ha levato il tappo di cerume ma il fastidio è rimasto identico allorche sono andato da un altro otorino 2 settimane fa che mi ha detto che nn ho tappi di cerume ma ho il condotto infiammato e e membrana timpanica estroflessa. mi ha dato 2 mg di bentelan al gg e ceficoral dopo una settimana nn è cambiato nulla ma sta peggiorando la cosa da dire è che mi aveva dato anche mixotone ma qualsiasi cosa metta nelle orecchie mi peggiora l'udito. il problema nonostabnte bentelan e 2 antibiotici nn è passato cosa potrebbe essere secondo lei? ho preso appuntamento da un altro ototino tra una settimana ma sono preoccupato anche perche sono allergico a molti farmaci che devo fare?

Risposta del 16 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

Sicuramente e' utile un ulteriore controllo come da lei programmato; le consiglierei anche un tampone auricolare ed una valutazione audiologica con esami audiometrico ed eventualmente impedenzometrico dopo la preventiva esecuzione di una otoscopia.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Acufene, facciamo chiarezza
Orecchie naso e gola
19 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Acufene, facciamo chiarezza
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio