14 febbraio 2013
Problemi di cheloidi
Tags:
09 febbraio 2013
Problemi di cheloidi
Vorrei sottopormi a trattamenti con Liposonix, ultrasuoni.Sono affetta da una malattia autoimmune, pure se leggera, tiroidite di Hashimoto. Ho anche facilità a lipomi sottocutanei e cheloidi ogni volta che la mia pelle subisce un taglio o abrasione.
Tempo fa mi sono sottoposta a acido polilattico e dopo due anni mi sono venuti dei noduli sottopelle dove erano state effettuate le infiltrazioni. Contemporaneamente tutte le cicatrici del mio corpo si erano attivate infiammandosi e riformandosi in spessore, dolenti al tatto. Sono riuscita a ridurre tutti questi disturbi e quasi far scomparire i nodulini rimasti dal trattamento col polilattico con un trattamento al cortisone prima e poi con una dose di bromelina pari a 240 mg al giorno per tre/quattro mesi.
Vorrei sapere dunque se posso sottopormi a tali trattamenti o rischio qualche tipo di formazione o indurimento del derma per sovrapproduzione di collagene.
Grazie.
Risposta del 14 febbraio 2013
Risposta a cura di:
Dott. MARCO LOIACONO
Francamente non vedo particolari rischi, anche perché la tiroidite non crea di per se patologia dermiche.
Consideri che il polilattico, può dare dei problemi. Infatti è opportuno prima dell'impianto fare un test (normalmente retroaurucolare) per escludere reazioni indesiderate come quelle da lei registrate.
Buona giornata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: