Ricostruzione capezzolo

16 settembre 2009

Ricostruzione capezzolo

Tags:

05 settembre 2009

Ricostruzione capezzolo

gentilissimo dottore dovrò sottopormi ad un intervento di ricostruzione, ho terminato la chemio a febbraio e la radio ad aprile. Vorrei sapere quanto devo aspettare prima di fare l'intervento, e cosa viene usato per ricostruire. La prego di rispondermi urgentemente. Grazie

Risposta del 10 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
la pianificazione dell'intervento ricostruttivo viene fatta tenendo conto di alcuni parametri clinici importanti. Quindi lei dovrà essere visitata dal chirurgo plastico che, proprio in base a quei parametri, potrà decdere l'intervento ricostruttivo migliore per il suo caso e quando eseguirlo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 16 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Gentile signora,
le tecniche e i tempi variano a seconda delle singole situazioni. Se non ha particolari problemi tra qualche mese già può sottoporsi agli interventi ricotruttivi. Di solito si utilizzano espansori che dopo qualche mese vengono sostituiti con protesi definitive, oppure qualora vi sia stato un intervento particolarmente demolitivo si fa ricorso a lembi muscolocutanei associati o meno a protesi mammarie.
cordiali saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”