Rischio gravidanza??

05 ottobre 2024

Rischio gravidanza??

Tags:

05 ottobre 2024

Rischio gravidanza??

salve, a fine agosto ho avuto un rapporto penetrativo protetto da preservativo. Dopo 5 gg dal rapporto mi sono venute le mestruazioni. Questo mese (pur non avendo avuto rapporti penetrativi ma solo masturbazione) le mestruazioni sono in ritardo…sono al 36º giorno di ciclo, preciso che a volte il mio ciclo è durato anche 40 gg. Nonostante ciò sono preoccupata possa essersi instaurata una gravidanza nel mese di agosto… è possibile? Grazie mille, attendo un riscontro

Risposta del 05 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se il rapporto cui lei fa riferimento è stato correttamente protetto dall'inizio alla fine non dovrebbero sussistere i presupposti per pensare ad una possibile gravidanza indesiderata. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Sessualità
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?