Ritardo con norvelo

11 luglio 2024

Ritardo con norvelo

Tags:

11 luglio 2024

Ritardo con norvelo

Buongiorno il 18 giugno ho avuto un rapporto protetto con sfilamento del preservativo, che è stato levato in modo da non far fuoruscire nulla. Io il 18 giugno avevo finito il mio ciclo mestruale da un giorno, con ancora alcune perdite il 18 mattina. Ho assunto norvelo 30 minuti dopo aver avuto il rapporto a rischio. Dopo 5 giorni dall'assunzione ho avuto delle perdite tipo ciclo durante 4 giorni. Il 10/11 luglio mi doveva venire il ciclo ma ancora nulla e il mio ciclo è abbastanza regolare va dai 28 ai 30 giorni. In questi giorni inoltre ho dei crampi alle ovaie e allo stomaco. Queste perdite che ho avuto sono da considerare ciclo in anticipo come ho letto in vari siti in cui dicono che il ciclo può essere anticipato? Questi dolori sono dovuti all'arrivo del ciclo? Grazie se risponderete

Risposta del 11 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, la pillola contraccettiva d'emergenza è stata assunta nei giusti tempi per poter funzionare regolarmente. Penso pertanto che i sintomi che lei descrive possano essere attribuiti alla particolare reazione del suo fisico al farmaco. Infatti può succedere con una certa frequenza che la pillola Norlevo dia variazioni transitorie del normale assetto ormonale di chi l'assume, e, di conseguenza, fluttuazioni del ciclo. Il tutto tende poi a normalizzarsi spontaneamente. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza