Rottura protesi

22 settembre 2009

Rottura protesi

Tags:

18 settembre 2009

Rottura protesi

ho effettuato un interv di mastoplastica additiva con protesi megan 2 anni fa, ieri ho eseguito un eco il medico ha riscontrato una rottura della protesi dx, con relativo assotigliamento della stessa e fuoriuscita di liquido lateralmente, ma com'è possibile sia successa una cosa del genere a distanza di così poco tempo?anche al tatto la mammella risulta sgonfiata e cadente. . .

Risposta del 22 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

E' un caso abbastanza raro, vorrei porle alcune domande per poterle rispondere con maggiore precisione:
Ha il tagliandino delle protesi dove è scritto il modello e marca? ha avuto ultimamente qualche incidente o qualche trauma importante? Da quanto ha avuto i primi problemi e si è accorta dell'accaduto rispetto alla data dell'intervento?
Le protesi mammarie non presentano silicone liquido all'interno ma sono costituite da gel di silicone più o meno coesivo per cui mi risulta strana la fuoriuscita di liquido, di solito una trasudazione può avvenire a distanza di anni.
Provi a fare un'altra ecografia ( da una altro ecografista) o una tac e se vuole risponda ai miei quesiti per permettermi di comprendere meglio la sua situazione.
Cordiali saluti.

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Risposta del 22 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
è abbastanza raro che una protesi mammaria si rompa, specie quelle di ultima generazione e di ottima marca. Spesso l'ecografia mostra segnali riferibile a pliche della protesi scambiate per rottura. L'esame che risulta più indicato per dirimere il dubbio è attualmente la risonanza magnetica.
Distinti saluti
Dott Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”