25 marzo 2005
Rughe labiali
Tags:
22 novembre 2004
Rughe labiali
Buongiorno! Ho 40 anni e il mio viso potrebbe essere ancora "accettabile" se non fosse per quei due solchi labiali che vengono simpaticamente chiamate "d'espressione". Non credo che le creme possano aiutarmi a risolvere il problema. Ho letto di micro iniezioni locali. Lei che genere di soluzione (che sia veramente efficace) mi consiglia ? Grazie infinite. Potreste, per cortesia, consigliarmiRisposta del 25 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI
molti trattamenti sono possibili. dipende da quanto si è disposte a "spendere". e non mi riferisco solo al lato economico, ma anche ai sacrifici del post-trattamento. Si va infatti dalle iniezioni di acido ialuronico o collagene, che se fatte la sera non rivelano nessun segno già al mattino dopo (però i risultati sono di moderata entità, e si riassorbono completamente dopo 3-4 mesi); il lipoffilling, in cui si prelevano delle cellule di grasso da una parte del corpo e si iniettano nei solchi, che però lasciano delle ecchimosi per vari giorni con un parziale riassorbimento del grasso, anche se una parte rimane per sempre, e il lifting, o minilifting - a seconda dei casi - trattamento più efficace, ma molto più oneroso per la paziente ( anestesia generale o locale assistita, ricovero per in day-hospital o per uno-due giorni, ecchimosi per 1-2 settimane, ecc. ).
Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PISA (PI)
Risposta del 05 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ANDREA KAROSCHITZ
Un riempitivo, quindi un filler, resta l'unica soluzione possibile ad una valutazione estemporanea quale si offre alla Sua descrizione. Il punto è stabilire il tipo di esigenza, se temporanea e modificabile nel tempo - quindi Ac ialuronico- o se permanenete e definitivo, in questo caso sempre un riempitivo per infiltrazione in formulazione gelificata e di ultima generazione ma che non si riassorbirà nel tempo. Ovviamente i costi variano in funzione di ciò che si sceglie e per quanto possa apparire in primis più caro il permanente in realtà resta nel tempo il più economico. Dal canto mio consiglio sempre di provare la nuova immagine almeno una volta con il temporaneo, in modo da decidere insieme al chirurgo la forma, il modo e la "vestibilità" della nuova immagine.
Cordiali saluti
Dott. Stefano Andrea Karoschitz
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
TORINO (TO)
Risposta del 16 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Dott. MARIO DALBUONO
Signora, è bene sapere che esiste una vastissima gamma di riempitivi.
Esistono riempitivi (filler) riassorbibili, parzialmente riassorbibili e non riassorbibili.
Per ragioni di prudenza, vista la poca casistica ed il poco tempo dall'immissione sul mercato, personalmente uso o riassorbibili (completamente!) o non riassorbibili sotto forma di tessuto (quindi asportabile e modellabile).
Non uso mai prodotti in forma di gel o viscosi che siano parzialmente o non riassorbibili per il fatto che questi prodotti, analoghi del vecchio e prescritto silicone fluido, geerano una reazione organica più o meno forte a seconda del soggetto, con reazioni granulomatose impossibili ad eliminare completamente.
Comunque al di là delle metodiche personali, si faccia sempre dire quale prodotto le viene inserito e quale sia il nome commerciale per sapere indicare con precisione al medico che dovesse intervenire, in caso di reazione abnorme. E' un suo diritto sapere ed è dovere del medico riferirle quanto vuol sapere.
Dott. Mario Dalbuono
Casa di cura privata
Specialista attività privata
TRENTO (TN)
Risposta del 05 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MALATESTA
Cara signora,
Prima di tutto bisogna essere sicura che quelle che lei chiama solchi siano rughe adatta al riempimento e non un cedimento dei tessuti verso il basso. . . .
. . . Ammesso che siano rughe da riempire, il consiglio è di farsi iniettare solamente riempitivi (filler) di tipo riassorbibile (Acido ialuronico e collagene). Assolutamente no il Silicone. Io personalmente le sconsiglio anche i vari altri tipi di riempitivi permaneti e semipermanenti proposti dal mercato. E' vero che in questo modo si è costretti a ripetere l'niezione 3 o 4 volte l'anno, ma è un impegno che richiede pochi minuti, non la espone a complicazioni importanti e diventando cliente abituale, il suo chirurgo plastico di fiducia le farà sicuramente un buon prezzo!!!
Oltre al riempitivo, comunque, è ideale anche eseguire trattamenti esfolianti e idratanti (sia domiciliarmante che con sedute ambulatoriali) per rimuovere la memoria della ruga che può rimanere anche dopo il filler e prevenire, per quel che si può, la formazione di ulteriori rughe d'espressione che il tempo ci regala!!
Cordiali saluti
Dott. Francesco Malatesta
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Casa di cura privata
Specialista attività privata
MONTEVARCHI (AR)
Risposta del 25 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI
Mi dispiace ma senza neanche una foto le darei una risposta errata
Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: