Salivazione eccessiva!!

14 marzo 2009

Salivazione eccessiva!!

Tags:

11 marzo 2009

Salivazione eccessiva!!

mia nipote ha un anno, e sono già due volte che la portano in ospedale a causa di una eccessiva salivazione, che la porta a non respirare. in ospedale ha avuto un attacco, ed hanno riscontrato che la bambina ha i polmoni pieni di saliva, e che per questo non c'è cura e che se dovesse tornargli di nuovo un altro attacco "siamo nelle mani di dio". . . Sa dirmi se esiste una cura???o da cosa dipende questo eccesso di salivazione????grazie. .

Risposta del 14 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

Dalle generiche indicazioni fornite, pù che una salivazione eccessiva dovremmo essere in presenza di una mucoviscidosi che è una malattia su base genetica e questo rende improbabile la guarigione. Consiglio di accertare ( CON SICUREZZA) tale patologia presso un grosso centro in modo che lo stesso possa fornire assistenza specifica e trattamenti.

Dott. Ssa Lucia Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?