25 marzo 2005
Seno difforme
Tags:
11 settembre 2004
Seno difforme
ho 19 anni e da quando ho 15 anni ho scoperto di vivere un disagio per i miei seni uno più grande dell'altro. La pediatra mi rasserenò dicendo che fosse una cosa normale, ma ora la differenza è così palese visto che ho una terza abbondante e quasi una sesta. sono preoccupata e molto a disagio soprattutto quando vado al mare perchè lì non posso camuffare il mio grossissimo problema. pensavo fosse una questione relativa al peso ma mi sbagliavo. chiedo aiuto perchè sono veramente in crisi. ma soprattutto posso chiedere che il mio seno sia regolare senza sopportare costi ingenti?grazie mille a chi sarà così gentile nel rispondermi.Risposta del 14 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSSELLA PARISI
Gentile Signorina,
Una certa asimmetria tra la parte destra e la sinistra è, in effetti, normale. Naturalmente ci sono dei limiti alla "normalità", e, se ho capito bene, portare una terza ed una sesta mi sembra effettivamente eccessivo.
Il mio consiglio è di farsi vedere da uno specialista che Le possa consigliare le strategie adeguate al Suo caso.
Cordiali saluti
Rossella Parisi
Dott. Ssa Rossella Parisi
Medicina generale convenz.
MILANO (MI)
Risposta del 16 settembre 2004
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO SCROCCA
Una condizione di diseguaglianza fra i due seni è relativamente frequente, pur non ritrovando alcuna etiologia patologica. Nel caso in esame il dismorfismo provoca un disagio giustificabile e sicuramente risolvibile con un intervento Specialistico di Chirurgia Plastica che, peraltro, non interferisce con il futuro fisiologico delle mammelle. La scelta fra l'intervento eseguito presso un Centro di Chirurgia Plastica Ospedaliera, piuttosto che presso una Casa di cura privata, nel suo caso, è modulata da alcuni elementi di valutazione che lei sola può considerare, fra i quali anche il costo.
Prof. alberto scrocca
NAPOLI (NA)
Risposta del 20 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. MARIO DALBUONO
Certo che è possibile modificare e, trovando una struttura convenzionata, nulla impedisce di essere operata in convenzione poichè l'anomalia strutturale è di natura infantile od ormonale e come tale non estetica bensì ricostruttiva.
Lei ha perfettamente ragione a sentirsi a disagio e mi auguro che possa trovare adeguata soluzione chirurgica con soddisfazionesua e del collega.
Dott. Mario Dalbuono
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Risposta del 21 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI
Gentile signorina, la sua asimmetria mammaria può essere corretta esguendo un a rimodellamento della mammella più grande : tuttavia per una valutazione corretta è necessario una consultazione presso un chirurgo plastico per capire "meglio " i suoi desideri.
Dott. alberto capretti
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)
Risposta del 04 ottobre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA GILARDINO
si, è possibile eseguire l'intervento in ospedale col sistema sanitario nazionale, essendo il tuo problema una malformazione vera e propria, non preoccuparti, è risolvibile, in genere con buonissimi risultati
Dott. Patrizia Gilardino
Specialista attività privata
Risposta del 25 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI
Ha fatto una mammografia? Potrebbe essere solo del grasso e quindi fare una liposuzione e se la pelle ricrescesse lassa, in locale può essere rimessa a posto
Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: