Si strappa i capelli

17 febbraio 2008

Si strappa i capelli

Tags:

13 febbraio 2008

Si strappa i capelli

Salve, mio figlio (21 mesi) quando viene sgridato oppure è sotto stress si strappa i capelli!!! cosa può voler dire? grazie.

Risposta del 17 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

. . Significa che sia lo stress che l'essere sgridato hanno lo stesso effetto ossia generano Ansia e trasformano lo stress in distress e strapparsi i capelli è lo sfogo che suo figlio mette in atto per sfogare la sua momentanea "collera".
Bisogna fare in modo che suo figlio prenda maggiore coscienza di sè e ciò lo si può fare solo con l'amore materno e non con le medicine; ma se tale atteggiamento dovesse persistere d'accordo con il suo Pediatra consulterei insieme al figlio uno psicologo.

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?