Sindrome di poland

20 ottobre 2010

Sindrome di poland

Tags:

04 settembre 2010

Sindrome di poland

Egregio Dottore, mi chiamo Massimo e ho 36 anni, ho la Sindrome di Poland e in particolare la mancanza del muscolo pettorale inferiore dx, suppongo il gran pettorale ma non vorrei sbagliarmi. Sin da giovane ho avuto la seria difficoltà di mostrarmi in pubblico in particolare in estate e ancora oggi non mi è passata. Volevo chiederle se esiste la possibiltà di poter intervenire in maniera risolutiva su casi particolari come questo prettamente estetici, magari se ci sono stati precedenti simili e darmi la possibilità di ottenere un consulto non sapendo a chi rivolgermi grazie. In attesa le porgo cordiali saluti. Massimo Scudieri

Risposta del 20 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
esiste la possibilità chrurguca di migliorare gli esisti della sindrome di Poland. Alcune tecniche sono maggiormente aggressive e consistono nello spostare altri muscoli nella regione pettorale mentre altre tecniche sono meno aggressive, come il lipofilling, e mirano solamente a riempire la regione più depressa.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”