14 febbraio 2015
Sinusite
Tags:
07 febbraio 2015
Sinusite
Salve, da circa 1 mese e mezzo soffro di congestione nasale e un po di ma di testa.All'inizio si presentavano delle vertigini che mi davano un senso di sbandamento. Ho effettuato una visita dall otorino che mi ha prescritto una TAC massiccio facciale e test allergologici. La TAC ha evidenziato setto nasale leggermente deviato a dX, Ipertrofia dei turbinati e ispessimento della mucosa seno mascellare bilaterale con aspetto polipoide da una parte e un aspetto a sole nascente dall altra.
Ho portato i risultati dal medico e mi ha detto che ho una forte sinusite e mi ha prescritti delle punture.
La mia domanda è se il mal di testa localizzato sopra gli occhi, alle tempie e la pesantezza possono derivare da questa forma di sinusite.
Inoltre quando mi chino per prendere qualcosa la testa sembra scoppiarmi e quando mi sdraio la sera per dormire aumenta il senso di pressione.
Grazie anticipatamente
Risposta del 14 febbraio 2015
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA
Il mal di testa riconosce molteplici cause: non solo la sinusite che ha diagnosticato con la TAC può esserne all'origine, ma anche la semplice ipertrofia dei turbinati inferiori. Per prendere una decisione sul da farsi, è necessario che lei risenta il collega ORL che le ha prescritto l'esame.
Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: