Titolo antistreptolisinico

28 maggio 2007

Titolo antistreptolisinico

Tags:

11 maggio 2007

Titolo antistreptolisinico

Ho ritirato le analisi di mia figlia (5 anni) e il valore TAS è di 4044. Il pediatra mi dice di non preoccuparmi, così come l'otrino dal quale mia figlia è in cura. Sinceramente il valore mi sembra un po' troppo alto. Cosa mi consiglia di fare?

Risposta del 28 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MINELLI

Il titolo ASLO (antistreptolisinico) è un esame di laboratorio non una malattia. Significa che c'è stato un contatto più o meno recente con lo streptococco. Un titolo in aumento in 2 valutazioni a breve distanza significa infezione in atto mentre se diminuisce vuole dire che l'infezione è stata in un recente passato. La valutazione con il tampone faringeo può essere utile ma ci sono molti portatori sani. Se il Pediatra di fiducia e l'otorino sono così concordi nelle loro valutazioni è bene seguire il loro parere

Dott. Roberto Minelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Scienza dell'alimentazione
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?