Tratti di chiusura relazionale a carattere autistico

09 gennaio 2021

Tratti di chiusura relazionale a carattere autistico

Tags:

09 ottobre 2020

Tratti di chiusura relazionale a carattere autistico

gentilissimo Dottore le chiedo gentilmente il significato di questa diagnosi fatta ad un diversamente abile di anni 14 tratti di chiusura relazionale a carattere autistico. grazie

Risposta del 09 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

La chiusura relazionale autistica, diagnostica a suo figlio, significa che il ragazzo presenta delle problematiche psicologiche di una certa gravità, che si manifestano, tra l'altro, con difficoltà nel relazionarsi con gli altri. adulti e coetanei. E' questa una condizione difficile, che è necessario affrontare con molto impegno personale e familiare se si vuole risolverla in maniera sostanziale. Le consiglio la lettura la lettura di alcuni nostri libri e articoli per conoscere a fondo questa patologia così da sapersi ben relazionare con suo figlio, aiutandolo a riacquistare l'equilibrio e la serenità necessaria per poter affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Psichiatria
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pigiama Run: la solidarietà corre in 40 città italiane
Infanzia
18 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Pigiama Run: la solidarietà corre in 40 città italiane