Acefos

22 novembre 2024

Acefos


Tags:


Cos'è Acefos


Acefos è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Acefos disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Acefos disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Acefos e perchè si usa


Acefos è indicato per antagonizzare lo stress generalizzato, in particolare nella stanchezza mentale e nei deficit della memoria; assunto regolarmente, contribuisce a migliorare la disponibilità energetica, ritardare la fatica, migliorare il recupero negli sport di endurance, (running, ciclismo, etc.).

Indicazioni: come usare Acefos, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere di norma 3 capsula al giorno, con mezzo bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Acefos


Acefos è un'associazione di principi attivi utile per contrastare lo stress fisico e mentale. L'Acetilcarnitina ,a differenza di altri sali di carnitina, è in grado di oltrepassare la barriera ematoencefalica e di svolgere attività neuroprotettiva. È utilizzata nella cura dell'Alzheimer, in caso di depressione e nella neuropatia diabetica. Durante lo sforzo, essa aumenta la disponibilità di energia, favorendo il metabolismo aerobico che utilizza i grassi come combustibile preferenziale. L'acetilcarnitina, inoltre, sembra favorire l'aumento del numero di recettori per il testosterone; è infatti ritenuta in grado di ridurre il catabolismo muscolare (proteolisi) ed accelerare il recupero nello sforzo intenso e prolungato. La fosfatidilserina, un fosfolipide non presente in natura ma ottenuto indirettamente dalla lecitina di soia, è un componente essenziale delle membrane biologiche. È abbondante nel cervello, nei polmoni, reni, fegato, testicoli. La sua regolare assunzione, in dosaggio di 200 mg, ha dimostrato di contrastare condizioni di stress, affaticamento mentale e deficit di memoria. Recenti studi le attribuiscono la proprietà di modulare i livelli plasmatici di cortisolo e acth, gli ormoni dello stress. Il cortisolo è un ormone che “svuota i muscoli“ e la sua eccessiva produzione indebolisce anche l'attività di alcune parti del sistema nervoso. L'organismo libera cortisolo quando è sottoposto ad intenso stress psicofisico, ad esempio durante attività fisica prolungata. La neo formula contiene anche SAME (S-adenosylmetionina), importantissimo supporto metabolico per la sintesi di DNA-RNA, e Fosfatidilcolina, che svolge attività protettiva nelle cellule epatiche. La SAME contribuisce anche alla regolazione delle poliammine (spermidina, spermina, putrescina), un gruppo ancora poco noto di intermedi metabolici che sembra svolgano un ruolo chiave nella sintesi di proteine corporee. La SAME è stata sperimentata con successo nella depressione, poichè sembra migliorare la produzione di importanti neurotrasmettitori eccitatori. Acefos può essere associato favorevolmente a GL3 e Magnesio 3 per contrastare gli stati di stressi e affaticamento mentale; a Smarty prima dell'attività sportiva o di un impegno importante; ad iPep, Matrix e Synthesy dopo l'esercizio per favorire il recupero.

Ingredienti


Acetil-L-Carnitina Cloridrato, Fosfatidilserina PS da soia, SAME (S-Adenosil Metionina). Agente di carica: Cellulosa. Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e Biossido di Silicio. Gelatina alimentare bovina (involucro capsula).

Contiene soia.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa