Prostata ingrossata

08 settembre 2024

Prostata ingrossata

Tags:

07 settembre 2024

Prostata ingrossata

Buona sera dottore Ho un fastidio alla prostata sicuramente ingrossata. Ho leggera diminuzione di minzione e leggere perdite post minzione. Cosa posso prendere ?

Risposta del 08 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Ammesso che la sua prostata sia ingrossata (valutazione fatta dal medico di famiglia con una esplorazione rettale), le consiglio, prima di assumere farmaci : valutare il PSA totale e se fosse alterato, attenersi ad alcune regole che il medico di famiglia le dirà, per poi ripetere il PSA associandoci anche il PSA libero ed il rapporto libero/totale. Sarà sempre poi il medico di famiglia ad approfondire la situazione con eventuali esami strumentali e, se necessario, visita specialistica Urologica.

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Una goccia d’acqua, per favore
Farmaci e cure
07 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Una goccia d’acqua, per favore
Sai assumere i farmaci correttamente? I consigli di Dica33
Farmaci e cure
02 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Sai assumere i farmaci correttamente? I consigli di Dica33