Acerola C Pura

19 novembre 2024

Acerola C Pura


Tags:


Cos'è Acerola C Pura


Acerola C Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Acerola C Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Acerola C Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Acerola C Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Acerola, ottenuto dal frutto della pianta, naturalmente ricco in vitamina C. L'Acerola contribuisce al supporto delle naturali difese dell'organismo, svolge un'azione di sostegno e ricostituente e possiede un'importante potere antiossidante. Formulazione ad alto contenuto in principio attivo in compresse orosolubili. Ogni compressa orosolubile apporta 250 mg di vitamina C. Per adulti e bambini dai 3 anni di età. Per supportare le naturali difese dell'organismo. Per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Per garantire un'azione antiossidante.

Indicazioni: come usare Acerola C Pura, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-4 compresse al giorno, a seconda della necessità, da sciogliere lentamente in bocca.

Descrizione e caratteristiche di Acerola C Pura


Attivi Principali: Acerola: frutto con diametro che varia tra 1 e 4 cm ed un peso massimo compreso tra 2 e 15 g; il colore della buccia può essere di colore giallo-arancio chiaro fino a rosso scuro, quando è ben maturo. Viene comunemente mangiato in Brasile ed è usato, secondo la tradizione popolare, come antinfiammatorio, astringente, stimolante per il fegato e il sistema renale, diuretico e di supporto per la funzionalità cardiaca. Nel Nord America invece il suo uso è giustificato dall'alto contenuto di vitamina C naturale, che lo rende un potente antiossidante. I più frequenti usi tradizionali sono riconducibili all'attività immunostimolante, anti-aging e alle proprietà antisettiche. L'acido ascorbico naturalmente presente nell'acerola si trova associato a bioflavonodi, i quali permettono di avere una biodisponibilità maggiore rispetto alla vitamina di sintesi, ma soprattutto una emivita più lunga. Infatti la vitamina C sintetica presenta una clearance renale molto elevata, cioè è soggetta a degradazione ed eliminazione in tempi molto rapidi; la complessazione dell'acido ascorbico con i bioflavonoidi invece permette alla vitamina C di subire una metabolizzazione e degradazione più lenta, rimanendo disponibile per un periodo di tempo maggiore.

Ingredienti


Estratto secco di Acerola frutti (Malpighia glabra L.) titolato al 25% in vitamina C. Agente di carica: isomalto E953. Aromi, γ-ciclodestrine, antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551. Edulcorante: sucralosio E955.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa