Acido Folico

22 dicembre 2024

Acido Folico


Tags:


Cos'è Acido Folico


Acido Folico è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda KOS S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Acido Folico disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Acido Folico disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Acido Folico e perchè si usa


Il folato (ac. folico) contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina; contribuisce alla normale emopoiesi ed alla crescita dei tessuti materni in gravidanza; l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno, un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto*. *La popolazione bersaglio è costituita da donne in età fertile; l'effetto benefico si ottiene assumendo, giornalmente, 400 mcg di acido folico, almeno un mese prima e per i tre mesi successivi al concepimento.

Indicazioni: come usare Acido Folico, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Acido Folico


L'acido folico, vitamina del gruppo B, assicura una corretta maturazione dei globuli rossi, svolge un importante ruolo nella regolazione del codice genetico delle cellule. Assunto dalla donna in gravidanza contribuisce al corretto sviluppo del sistema nervoso e dell'apparato riproduttivo del nascituro. L'acido folico contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina abbassandone i valori: un elevato livello di omocisteina è un fattore di rischio per lo sviluppo di disturbi cardiovascolari. Senza OGM.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina. Antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), Silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti. Acido folico.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa