Agnocasto Puro

19 novembre 2024

Agnocasto Puro


Tags:


Cos'è Agnocasto Puro


Agnocasto Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Agnocasto Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Agnocasto Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Agnocasto Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Agnocasto, titolato allo 0.5% in agnuside. L'Agnocasto è un valido supporto per la donna come contrasto dei disturbi legati al ciclo mestruale. Formulazione ad alto contenuto in principio attivo. Raccomandato per la sindrome premestruale e menopausa. Come valido sostegno per contrastare i disturbi del ciclo mestruale. Per favorire il benessere della donna.

Indicazioni: come usare Agnocasto Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 3 compresse al giorno, prima dei pasti principali, da assumere con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Agnocasto Puro


Agnocastro: cresce in molti paesi del mondo a clima temperato. In Fitoterapia si usano i frutti, ricchi di agnuside le cui proprietà sono state ampiamente studiate. Uno studio clinico ha valutato l'efficacia e la tollerabilità di un estratto secco titolato di agnocasto in 1634 pazienti con sindrome premestruale. Le pazienti dovevano compilare un apposito questionario prima della terapia e al suo termine, per determinare gli effetti dell'estratto in questione sui principali sintomi di questa sindrome, e cioè depressione, ansia, dolori addominali, ritenzione di liquidi e gonfiore doloroso al seno. La durata dello studio si è protratta per 3 cicli mestruali. Al termine del trattamento il 93% delle pazienti mostrava un miglioramento dei sintomi statisticamente significativo, con un netto miglioramento anche dei dolori al seno. Il 98% delle pazienti non ha avuto effetti collaterali degni di nota, mentre il 2% di esse ha avuto moderati disturbi gastrointestinali. Altri studi hanno confermato questi dati, con una riduzione dei dolori al seno e degli altri disturbi statisticamente significativa rispetto a quella osservata nel gruppo placebo.

Ingredienti


Estratto secco di Agnocasto frutti (Vitex agnus-castus L.) titolato allo 0.5% in agnuside, agenti di carica: cellulosa microcristallina E460, fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa