Pillola naomi

31 luglio 2024

Pillola naomi

Tags:

30 luglio 2024

Pillola naomi

Salve ho 36 anni, da ieri sotto prescrizione del mio ginecologo ho cominciato l'anticoncezionale Naomi, ieri sera tutto ok stasera dopo un'oretta dall'assunzione ho cominciato ad avere emicrania e nausea insopportabile e tachicardia. Vorrei sapere se è possibile sospendere il farmaco visto che sono soltanto due giorni di assunzione. Grazie attendo risposta

Risposta del 31 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in linea generale la pillola anticoncezonale può essere sospesa in qualsiasi momento. Alla sospensione è probabile che si presenti un'emorraggia da sospensione di grado variabile. In ogni caso specifico, come il suo, è importante, a mio avviso, prima di prendere una decisione, informare in tempi brevi il medico di fiducia che ha prescritto il farmaco, e che, con maggiore conoscenza di causa, può spiegare con più concretezza i sintomi che lei riferisce, inserendoli nel suo quadro clinico globale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Farmaci e cure
27 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Una goccia d’acqua, per favore
Farmaci e cure
07 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Una goccia d’acqua, per favore