Alisol

19 novembre 2024

Alisol


Tags:


Cos'è Alisol


Alisol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l

Confezioni e formulazioni di Alisol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Alisol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Alisol e perchè si usa


Usato per trattare le dilatazioni gastriche e nel mal di stomaco, ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, favorisce la digestione ed elimina i gas intestinali. Utile per facilitare la secrezione gastrica dopo i pasti, nonché per migliorare la digestione. Utile per eliminare l'aria dall'intestino, e stimolare la digestione.

Descrizione e caratteristiche di Alisol


I semi dell'anice (Pimpinella anisum) contengono olio essenziale, costituito da anetolo ed altri terpeni, ha proprietà carminative e digestive, in grado di ridurre la flatulenza, la dilatazione dello stomaco, di facilitare la digestione e nello stesso tempo di combattere efficacemente gli spasmi. I semi del finocchio (Foeniculum vulgare) contengono olio essenziale, costituito per la maggior parte da anetolo, estragolo, fencone, pinene e limonene, usato per trattare le dilatazioni gastriche e nel mal di stomaco, ha proprietà diuretiche ed antinfiammatorie, così come l'anice e il cumino, è un ottimo carminativo (sedativo dei gas intestinali). Favorisce la digestione ed elimina i gas intestinali. La QSPC di carvi (Carum carvi) contiene l'olio essenziale dei frutti della pianta, costituito da terpeni monolitici fra cui spiccano il limonene ed il carvone. Ha proprietà antispasmodiche, antifermentative, carminative e stomachiche, per questo è utile per facilitare la secrezione gastrica dopo i pasti, nonché per migliorare la digestione. I semi del cumino (Cuminum cyminum) contengono olio essenziale, costituito da un alto tenore di carvone, dal 40 al 60% e olio fisso. Ha proprietà antispasmodiche, utile per l'apparato digestivo. I semi del coriandolo contengono olio essenziale, composto per lo più da limonene, umbelliferone. Ha proprietà stimolanti, stomachiche, carminative, antispastiche e sudorifere, utile per eliminare l'aria dall'intestino, e stimolare la digestione. A base di estratti vegetali.

Ingredienti


Anice (pimpinella anisum) olio essenziale semi; finocchio (foeniculum vulgare) olio essenziale semi; carvi (carum carvi) olio essenziale frutti; cumino (cuminum cyminum) olio essenziale semi; coriandolo olio essenziale semi.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa