Sospensione tos

20 ottobre 2024

Sospensione tos

Tags:

19 ottobre 2024

Sospensione tos

Buona sera, ho 40 anni e sono in menopausa precoce dai miei 38 anni. Mi è stata prescritta una TOS molto leggera a causa della mia mutazione genetica (leggera) che mi rende predisposta ad un rischio di trombosi. La terapia è la seguente: Progefix 100mg (1 al giorno) e cerotto FemSeven 25mcg. La assumo da una settimana e le caldane invece di calare sono notevolmente aumentate, sono molto nervosa e ansiosa, con momenti nausea. Ritiene che sia il caso di sospenderla, oppure devo dargli tempo di agire? Il mese scorso prima di iniziare la terapia ho preso per cura 30 giorni, gocce di CBD 10% prima di dormire e le vampate erano quasi sparite. Può essere un effetto delle gocce o pura coincidenza? Grazie.

Risposta del 20 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, le gocce di CBD potrebbero aver avuto, in effetti, un'influenza positiva sulle vampate. Alla loro sospensione il problema potrebbe essere tornato e, forse, con tutti i limiti di un consulto a distanza, la TOS potrebbe essere un pò troppo leggere per contrastare efficacemente il fenomeno in tempi brevi. Potrebbe essere utile cercare di insistere qualche settimana ancora per vedere se ci possa essere un graduale adattamento del suo fisico alla terapia. Qualora il problema dovesse persistere sarà indubbiamente necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari con particolare preparazione nello studio e nella cura dei problemi relativi alla menopausa, per una più approfondita valutazione e l'eventuale passaggio ad una terepia con diverso tenore ormonale. se verrà ritenuta necessaria. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Farmaci e cure
27 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Una goccia d’acqua, per favore
Farmaci e cure
07 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Una goccia d’acqua, per favore