Ambliop

19 novembre 2024

Ambliop


Tags:


Cos'è Ambliop


Ambliop è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Midapharm Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ambliop disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ambliop disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ambliop e perchè si usa


Coadiuvante il trattamento occlusivo nella terapia antiambliopica. AMBLIOP, prodotto a base di Colina, è pertanto indicato nei casi di aumentato fabbisogno o diminuito apporto del nutriente in una dieta equlibrata.

Indicazioni: come usare Ambliop, posologia, dosi e modo d'uso


Nei soggetti tra i 10-20 Kg di peso è consigliata,in associazione alla terapia ocllusiva, una bustina al dì per 90 giorni; tre cicli all'anno. Per soggetti tra i 20/30 Kg di peso sono consigliate due bustine al dì per 90 giorni da ripetere tre volte l'anno e da associare alla terapia occlusiva.

Descrizione e caratteristiche di Ambliop


L'ambliopia (occhio pigro) interessa il 2% della popolazione ed è la causa principale di deficit visivo nel bambino. Si manifesta come una diminuizione mono-bilaterale dell'acuità visiva che, tuttavia, con terapia idonea può essere risolta. La colina è utilizzata dalle cellule nervose per la sintesi dell'acetilcolina, essenziale per una fisiologica trasmissione del segnale nervoso. In presenza di un'alterata funzione visiva, l'incremento di colina nell'organismo comporta una migliore trasmissione degli impulsi elettrici dalla retina al cervello. È dimostrato, quindi, quanto la colina sia in grado di accelerare lo sviluppo dell'acuità visiva nonchè di stabilizzare, in tutti quei pazienti affetti da ambliopia, i risultati ottenuti dalla tradizionale terapia antiambliopica (occlusione, penalizzazione, ecc.).

Ingredienti


Ogni bustina contiene 500 mg di Colina.

Avvertenze e conservazione


Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina e pertanto è controindicato nei pazienti con fenicoltura.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa