21 dicembre 2024
Artus
Tags:
Cos'è Artus
Artus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Volchem S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Artus disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Artus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Artus e perchè si usa
La glucosamina è un aminozucchero presente nell’organismo umano ove promuove la sintesi dell’acido ialuronico, del liquido sinoviale, dell’acido condroitinsolforico, dei glucosaminoglicani (GAG) e dei proteoglicani con un’azione trofica sul collagene e sulle cartilagini articolari. La glucosamina è un coadiuvante dietetico indicato nel trattamento di artrosi, osteocondrosi, spondilosi, condromalacia della rotula, periartrite scapolo omerale. Calcio e vitamina D3 sono utili nella prevenzione dell’osteoporosi. La carenza di vitamina C comporta la mancata sintesi di collagene con la comparsa di dolori muscolari.
Indicazioni: come usare Artus, posologia, dosi e modo d'uso
1 compressa al giorno con un po’ d’acqua. In fase acuta, sotto controllo medico, la dose può essere aumentata fino a 3 compresse al giorno per 6 settimane, ripetendo il trattamento, se necessario, ad intervalli di 2 mesi.
Ingredienti
Glucosamina solfato, Calcio fosfato, vitamina C, magnesio stearato, acido citrico, destrosio, silice, vitamina D3.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: