Astragalo Puro

21 gennaio 2025

Astragalo Puro


Tags:


Cos'è Astragalo Puro


Astragalo Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Astragalo Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Astragalo Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Astragalo Puro e perchè si usa


Integratore alimentare esclusivamente a base di estratto secco di radice di Astragalo che coadiuva le naturali difese dell'organismo e svolge una funzione tonico-adattogena. Per stimolare le naturali difese dell'organismo. Per svolgere un'azione tonico-adattogena.

Indicazioni: come usare Astragalo Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Astragalo Puro


Si utilizza la radice ricca di polisaccaridi ad attività immunostimolante, antivirale, adattogena, epatoprotettiva. In uno studio aperto 1000 persone soggette a raffreddori ricorrenti sono stati trattati con astragalo. Tutti i trattamenti sono risultati profilattici per il raffreddore, con grande riduzione delle recidive. L'astragalo riduce la soppressione dei macrofagi, le saponine contenute stimolano (in vitro) le cellule natural killer e la loro attività citotossica. L'astragalo in vitro aumenta la crescita, il metabolismo e la longevità delle cellule testate, abbassando il consumo di ossigeno nei mitocondri ed aumentando la tolleranza delle cellule allo stress. In congiunzione con altri estratti ha dimostrato avere un'attività antifatica, probabilmente attraverso un miglioramento del metabolismo energetico; aumenta inoltre il turnover proteico e abbassa i livelli di collagene aortico. La somministrazione aumenta il cAMP ematico in soggetti umani sani. Le saponine dell'astragalo sono protettive contro le lesioni epatiche di origine chimica sia in vivo che in vitro. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Ingredienti


Estratto secco di Astragalo radice (Astragalus Membranaceus Moench) titolato al 70% in polisaccaridi. Agenti di carica: Cellulosa microcristallina E460, Fosfato dicalcico E341, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi E470b, Biossido di silicio E551.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di no stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa