Axiferro

24 agosto 2024

Axiferro


Tags:


Cos'è Axiferro


Axiferro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Schwabe Pharma Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Axiferro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Axiferro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Axiferro e perchè si usa


Le vitamine del gruppo B contribuiscono al metabolismo energetico, il Ferro e le vitamine B2 e B12 favoriscono la formazione dell'emoglobina e dei globuli rossi ed il trasporto dell'ossigeno nell'organismo, l'acido folio contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza, il Rame favorisce il trasporto del ferro.

Indicazioni: come usare Axiferro, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno preferibilmente prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Axiferro


Axiferro è facilmente digeribile e tollerato, anche dalle persone più sensibili, con assenza degli effetti indesiderati tipici della terapia farmacologica (crampi addominali, feci scure, nausea). La compressa di dimensioni contenute ne facilita la deglutizione; il quantitativo di ferro per compressa rende personalizzabile il dosaggio a seconda delle necessità. Adatto ai vegetariani, vegani, celiaci, donne in gravidanza e durante l'allattamento e anziani.

Ingredienti


Agenti di carica: Cellulosa, Fosfati di calcio, Gluconato ferroso, equiseto (Equisetum arvense L., parti aeree sterili) e.s. tit. all'1% in silice, Niacina (nicotinamide), Citrato ferroso, Rosa canina (Rosa canina L. frutti) e.s. tit. al 70% in vitamina C. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio, L-lisina cloridrato, Gluconato di rame, Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B1 (cloridrato di tiamina), Acido folico (acido pteroil-monoglutammico), Vitamina B12 (cianocobalamina).

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. L'utilizzo di bifosfonati, levodopa, levotiroxina, penicillamina, chinoloni, tetracicline in concomitanza con il ferro può diminuire l'assorbimento di questi farmaci. È opportuno assumere il farmaco 2 ore prima o dopo l'assunzione di ferro. L'assunzione contemporanea di integratori a base di ferro e zinco può diminuire l'assorbimento di entrambi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa