22 gennaio 2025
Biossigen
Tags:
Cos'è Biossigen
Biossigen è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biogroup S.p.A Società Benefit
Confezioni e formulazioni di Biossigen disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Biossigen disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
Indicazioni: come usare Biossigen, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere una bustina al giorno da far sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Biossigen
Integratore alimentare di Magnesio e Zinco associati ad oli essenziali di Arancio, Tea Tree, Cannella e Noce moscata utile in caso di necessità o accresciuto fabbisogno di tali elementi nutritivi. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e coadiuva il mantenimento dell'equilibrio elettrolitico. L'Arancio amaro favorisce la funzione digestiva e l'eliminazione dei gas. Il Tea tree oil favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie. La Cannella, oltre a coadiuvare la funzione digestiva e l'eliminazione dei gas intestinali, modula la regolarità del transito intestinale ed il metabolismo dei carboidrati; inoltre, come la Noce moscata, esercita attività antiossidante.
Ingredienti
Maltodestrina da mais. Agente di carica: isomalto, ossido di Magnesio,aroma. Acidificante: acido tartarico, fruttosio. Arancio amaro O.E. (Citrus aurantium L. var. amara, aetheroleum ex floribus. Supporto: maltodestrina. Antiagglomerante: biossido di Silicio). Zinco ossido, Tea Tree Oil (Melaleuca alternifolia (Maiden & Betche) Cheel, aetheroleum. Supporto: maltodestrina. Antiagglomerante: biossido di Silicio). Edulcorante: sucralosio, Noce moscata O.E. (Myristica fragrans Houtt, folium. Supporto: maltodestrina. Antiagglomerante: biossido di Silicio), Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume, aetheroleum. Supporto: maltodestrina. Antiagglomerante: biossido di Silicio). Colorante: β-carotene (saccarosio, gomma arabica, biossido di Silicio).
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Si consiglia di non assumere in gravidanza, durante l'allattamento e al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell'uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma. Per il contenuto di Zinco, il preparato è adatto solo per gli adulti. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il termine ultimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Per la durata dell'assunzione si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Contiene isomalto, pertanto un uso eccessivo potrebbe avere un effetto lassativo.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: