Bromelina Pura

22 novembre 2024

Bromelina Pura


Tags:


Cos'è Bromelina Pura


Bromelina Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Bromelina Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bromelina Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bromelina Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Bromelina da Ananas ed estratto secco di Ananas titolato allo 0.3% in Bromelina. L'Ananas è un valido supporto per la digestione e aiuta anche il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo. Per drenare i liquidi corporei, favorire la funzionalità del microcircolo e coadiuvare la funzione digestiva.

Indicazioni: come usare Bromelina Pura, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 2 compresse al giorno, prima dei pasti principali, da assumere con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Bromelina Pura


É un importante enzima ricavato dall'ananas dalle numerose proprietà e benefici. La grande efficacia della bromelina è stata dimostrata da tanti studi attualmente pubblicati in letteratura. La bromelina ha una buona azione mucolitica, preziosa nei disturbi delle vie respiratorie. Supporta inoltre il processo digestivo, controlla l'evoluzione di stati infiammatori, aiutare la ripresa da traumi sportivi, ha inoltre un'azione antiaggregante piastrinica ed antitrombotica. La bromelina aiuta anche a combattere la cellulite, un'alterazione del tessuto cutaneo legata all'accumulo di liquidi, causata principalmente da una disfunzione del microcircolo con accumulo di liquidi nei tessuti più superficiali (derma) e quelli più profondi (ipoderma). La bromelina, grazie alla sua attività fibrinolitica, previene la stasi venosa causata proprio dai coaguli di fibrina e dell'edema locale. Una diminuita capacità di distruggere la fibrina indurisce la pelle dandole l'aspetto a buccia d'arancia. Inoltre stimola la diuresi, normalizzando la struttura del tessuto sottocutaneo e cutaneo ed elimina il ristagno di liquidi (ritenzione idrica), perciò può essere d'aiuto per la prevenzione e il trattamento della cellulite. La bromelina inoltre ha effetti favorevoli sulla rimozione dei depositi grassi. La bromelina possiede poi un'importantissima attività digestiva, in particolar modo per gli alimenti ricchi di proteine, in quanto si tratta di un enzima proteolitico e quindi in grado di scindere le proteine in aminoacidi, rivelandosi efficace nelle dispepsie. Si può considerare infatti un ottimo sostituto della tripsina (enzima digestivo secreto dal pancreas) o della pepsina (enzima digestivo secreto dallo stomaco). La bromelina risulta quindi attiva sia in ambiente acido (quindi anche a livello gastrico) sia in ambiente neutro, quindi nel distretto enterico.

Ingredienti


Bromelina da Ananas (2500 GDU/g). Agenti di carica: Cellulosa microcristallina E460, Fosfato dicalcico E341, Estratto secco di Ananas stipiti (Ananas comosus (L.) Merr.) titolato allo 0.3% in bromelina. Agente di carica: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi E470b, Biossido di silicio E551.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di no stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa