Calmacid

22 gennaio 2025

Calmacid


Tags:


Cos'è Calmacid


Calmacid è un integratore appartenente alla categoria "Integratori anti-reflusso gastro-esofageo (MRGE)". E' commercializzato in Italia dall'azienda Bios Line S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Calmacid disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Calmacid disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Calmacid e perchè si usa


CalmAcid è un integratore alimentare a base di Calcio carbonato ed estratti di Riso nero, Camomilla e Malva. Il Riso è utile per il controllo dell'acidità gastrica e, insieme alla Camomilla e alla Malva, svolge un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa del sistema digerente.

Indicazioni: come usare Calmacid, posologia, dosi e modo d'uso


1 tavoletta, masticata o sciolta in bocca, dopo il pasto, a seconda della necessità fino a 4 tavolette al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Calmacid


Senza zuccheri (contenuto di zuccheri < 0,5 g/100g). Adatto a vegani.

Ingredienti


Agente di carica: sorbitolo, carbonato di Calcio, Riso nero (Oryza sativa L.) semi e.s., carbonato di magnesio, Camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiori e.s. tit. al 1,2% in apigenina, Malva (Malva sylvestris L.) foglie e.s., bicarbonato di sodio, aromi. Agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni; non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesti quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene polioli, un consumo eccessivo può avere eetti lassativi. Conservare in luogo fresco, asciutto e a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa