22 gennaio 2025
Candielle
Tags:
Cos'è Candielle
Candielle è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaelle S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Candielle disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Candielle disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Candielle e perchè si usa
Candielle™ è un integratore alimentare multifasico formulato a base di componenti nutrizionali.
Indicazioni: come usare Candielle, posologia, dosi e modo d'uso
Candielle™ si presenta in blister che contiene compresse che vanno assunte la sera prima di coricarsi. La dose abituale è di 1 compressa al giorno la sera prima di coricarsi. Se avesse dei dubbi la invitiamo a consultare il medico od il farmacista. La compressa di Candielle™ va assunta intera con un bicchiere d'acqua /0,25 l. Se prende più Candielle™di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Candielle™ consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Candielle™
Descrizione e caratteristiche di Candielle
L'ecosistema microbico vaginale è costituito da differenti specie di lattobacilli che insieme costituiscono "la flora di Doderleïn". Questi lattobacilli mettono in atto una serie di meccanismi per svolgere un effetto protettivo a difesa della mucosa vaginale dall'aggressione dei microbi patogeni; inibendone l'adesione, la crescita e la moltiplicazione. Eventi fisiologici e patogeni possono determinare una consistente diminuzione dell'azione antagonista dei lattobacilli con alterazione dell'equlibrio dell'ecosistema vaginale favorendo infezioni di tipo opportunistico proprio come la Candida. Pertanto l'assunzione di fermenti lattici selezionati costituenti della flora di Doderleïn, come quelli contenuti in Candielle, favoriscono la corretta colonizzazione vaginale prevenendo le infezioni di Candida Albicans e riducendo il rischio di incidenza delle recidive. l Nucleotidi agiscono sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, incrementando le difese immunitarie intestinali e favorendo la crescita della flora batterica. Gli esclusivi estratti di semi di pompelmo, sono utili nel controllare i miceti responsabili della Candidosi vaginale.
Ingredienti
Nucleotidi AMILIFE®, Lactobacillus Rhamnosus LRH020 - DSM 25568 (SynBalance® LRh), estratto secco di pompelmo al 50% di bioflavonoidi. Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato. Agente di carica: cellulosa microcristallina (coleus), Sorbitolo.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: