Cardiasol

22 gennaio 2025

Cardiasol


Tags:


Cos'è Cardiasol


Cardiasol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l

Confezioni e formulazioni di Cardiasol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cardiasol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cardiasol e perchè si usa


Cardiasol è un integratore a base di principi vegetali, in grado di favorire le normali funzioni dell'apparato cardio-circolatorio.

Indicazioni: come usare Cardiasol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 50 gocce tre volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Cardiasol


Note su alcune piante: il Biancospino (Crataegus oxyacantha), ottenuto con la spagyria o spagiria, contiene flavonoidi (rutina, quercitina), triterpeni, glucosidi cianogenici, amine (trimetilamina, solo nel fiore), polifenoli, cumarine, tannini. È un eccellente regolatore dei movimenti cardiaci, che esso rallenta. È un vasodilatatore a livello coronarico. L'Olivo (Olea europea), ottenuto con la spagyria o spagiria, ha un'azione ipotensiva e vasodilatatrice, questo grazie ai principi contenuti nelle sue foglie (ellenolide e oleuropeina) che esercitano la loro azione soprattutto a livello delle arterie e delle coronarie. Questa azione è valutabile nei casi di tachicardia supraventricolare associata a ipertensione e fa dell'olivo un buon ipotensivo e e protettore coronarico. Dalle piante sopra descritte si possono ottenere delle TSA (Tinture Spagyrico-Alchemiche) con rapporto d'estrazione 1 a 5 (R.E. 1/5) se si seguono le indicazioni date da Solanimus nel libro “Dalla Spagyria all'Alchimia“, dove vengono descritte molto bene alcune nozioni pratiche di Spagiria o Spagyrya ed Alchimia.

Ingredienti


Biancospino, Cicoria, Cardiaca, Oivo, QSPC (Quintessenza Spagyrica di Paracelso Canonica) di Arancio amaro.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa