Chirofol 1000

22 dicembre 2024

Chirofol 1000


Tags:


Cos'è Chirofol 1000


Chirofol 1000 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Chirofol 1000 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Chirofol 1000 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Chirofol 1000 e perchè si usa


Chirofol 1000 è consigliato nei casi di carenza o aumentato fabbisogno dei suoi componenti. Può essere coadiuvante in caso di dismetabolismo: obesità, sindrome metabolica e diabete tipo II.

Indicazioni: come usare Chirofol 1000, posologia, dosi e modo d'uso


Si suggerisce l'assunzione di 1 compressa al giorno, secondo parere del medico. Chirofol 1000 può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.

Descrizione e caratteristiche di Chirofol 1000


Gli inositoli sono sostanze normalmente presenti in natura, in particolare nei cereali, nelle noci, nei legumi e nella frutta. Il D-Chiro-Inositolo può essere sintetizzato dal corpo umano e rappresenta un componente essenziale di numerosi processi biologici. Evidenze scientifiche hanno dimostrato come il D-Chiro-Inositolo sia coinvolto nella via di segnalazione dell'insulina, portando ad una migliore utilizzazione del glucosio a livello cellulare. In particolari condizioni, la quantità di D-Chiro-Inositolo prodotta dal nostro organismo non riesce a far fronte alle esigenze fisiologiche; è stato documentato che un deficit di questa sostanza può predisporre allo sviluppo di un stato di insulino-resistenza, tipico della sindrome metabolica e del diabete di tipo II. Tali condizioni potrebbero insorgere nella donna nel periodo della perimenopausa. Inoltre, studi scientifici hanno evidenziato come una ridotta sensibilità periferica all'insulina possa essere correlata anche a disturbi di tipo dermatologico, come l'acne infiammatoria. In questi casi, potrebbe risultare utile supplementare il D-Chiro-Inositolo attraverso l'assunzione del CHIROFOL 1000. Acido folico: l'acido folico è una vitamina del gruppo B indispensabile per la crescita e la moltiplicazione cellulare; inoltre interviene nel metabolismo dell'omocisteina. Manganese: il manganese è un micronutriente essenziale per il buon funzionamento cellulare, infatti contribuisce al naturale metabolismo energetico. Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato come il manganese ed il D-Chiro Inositolo presentino proprietà sinergiche.

Ingredienti


D-chiro-inositolo, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Pidolato di manganese, Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Talco, Polietilenglicole, Acido folico (acido pteroilmonoglutammico), Coloranti: E171, E132.

Senza glutine

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Da consumarsi preferibilmente entro la data di fine validità, indicata sul lato della confezione. La data indicata si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa