Chlorella

13 novembre 2024

Chlorella


Tags:


Cos'è Chlorella


Chlorella è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natura Service S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Chlorella disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Chlorella disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Chlorella e perchè si usa


Il tallo di Chlorella favorisce le naturali difese dell'organismo, funzioni depurative dell'organismo, antiossidante.

Indicazioni: come usare Chlorella, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere due capsule al giorno con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Chlorella


Chlorella (Chlorella pyrenoidosa H. Chick) L'alga Chlorella è un'importante fonte di nutrienti essenziali: contiene circa il 45% di proteine, il 20% di grassi, il 20% di carboidrati, il 5% di fibre e il 10% di vitamine (A, B, C, E), sali minerali (ferro, zinco, zolfo, fosforo, potassio) e Clorofilla. È inoltre ricca di aminoacidi essenziali come Fenilalanina, Isoleucina, Leucina e Lisina. Un'altra singolarità dell'alga Chlorella è l'ormone CGF, Chlorella Growth Factor. Scoperto alla fine degli anni '60 dai ricercatori nipponici, è un ormone che viene estratto dal concentrato di Chlorella ed è generalmente utilizzato in forma liquida o in polvere. Il CGF contiene elevate quantità di amminoacidi DNA ed RNA. Già presenti nell'alga stessa (10% di acido Ribonucleico (RNA) e quasi il 3% di acido Desossiribonucleico (DNA)), nel CGF queste concentrazioni sono ancora più elevate per questo può essere considerata la fonte maggiore di acidi nucleici nel mondo degli alimenti. Questo ormone contribuisce a stimolare la risposta del sistema immunitario e per tale motivo può essere di valido aiuto nella prevenzione dell'insorgenza di malattie degenerative.

Ingredienti


Chlorella polvere (Chlorella pyrenoidosa H. Chick) tallo. Agente di carica: Gomma di acacia. Capsula in idrossipropilmetilcellulosa. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Diossido di silicio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Evitare l'uso in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, fuori dalla luce diretta del sole.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa