22 gennaio 2025
Coenzima Q10 Forte
Tags:
Cos'è Coenzima Q10 Forte
Coenzima Q10 Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda KOS S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Coenzima Q10 Forte disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Coenzima Q10 Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
- coenzima q10 forte 30 capsule 100 mg
- coenzima q10 forte 30 capsule 100mg 15 g
- coenzima q10 forte 60 capsule
A cosa serve Coenzima Q10 Forte e perchè si usa
L'integrazione di coenzima Q10 è indicata nei casi di aumentato fabbisogno di tale nutriente.
Indicazioni: come usare Coenzima Q10 Forte, posologia, dosi e modo d'uso
1-2 capsule al giorno, dopo i pasti.
Descrizione e caratteristiche di Coenzima Q10 Forte
OGM Free. Il Coenzima Q10 è una sostanza liposolubile vitamino-simile strutturalmente correlata alla Vitamina K e alla vitamina E. Ampiamente diffuso in natura in tutte le cellule, vegetali e animali, è presente anche nell'organismo umano, concentrato principalmente nei mitocondri. Buone fonti di coenzima Q10 sono uova, germe di grano, pesce grasso, arachidi, organi degli animali (cuore, reni, carne rossa, oli vegetali, verdure). Risulta particolarmente abbondante nel muscolo cardiaco. I livelli di ubichinone decrescono con l'avanzare dell'età a cominciare dai vent'anni. Con l'età molti di noi perdono la capacità di produrre notevoli quantità di coenzima Q10 dai coenzimi Q-1 e Q-9, ed inoltre, durante la lavorazione dei cibi i livelli del coenzima diminuiscono notevolmente. Un'assunzione di coenzima Q10 in età avanzata, attraverso integratori è di efficace supporto, in particolare dopo i quarant'anni. Infatti, il picco di produzione si ha intorno ai vent'anni e i livelli di coenzima decrescono a partire da quest'età.
Ingredienti
Amido di mais pregelatinizzato, Coenzima Q10 (Ubidecarenone). Antiagglomeranti: Talco, Sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali). Costituenti della capsula di origine vegetale: Idrossipropilmetilcellulosa.
Avvertenze e conservazione
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: