CoeQ10+

22 dicembre 2024

CoeQ10+


Tags:


Cos'è CoeQ10+


CoeQ10+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.

Confezioni e formulazioni di CoeQ10+ disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di CoeQ10+ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare CoeQ10+, posologia, dosi e modo d'uso


Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno. Si consiglia di assumere 1 capsula al dì.

Descrizione e caratteristiche di CoeQ10+


Integratore alimentare a base di Coenzima Q10 e vitamina C utile a contrastare lo stress ossidativo cellulare. Il nostro organismo produce in modo naturale i radicali liberi nel corso delle più svariate attività metaboliche e anche ad esempio per contrastare le infezioni batteriche. Molto spesso però, in seguito a stress esterni (fumo, inquinamento, prodotti chimici…) o interni (malattie, traumi, eccesso di attività fisica, farmaci) si può avere una sovra produzione di radicali liberi che comporta un precoce invecchiamento a livello cellulare. COEQ10+ è stato pensato proprio per contribuire a riportare un certo equilibrio nella produzione di radicali liberi grazie alla vitamina C e al melograno che è ricco di antiossidanti in grado di proteggere in particolare cuore e arterie e al Coenzima Q10 utile non solo come potente antiossidante ma anche nei meccanismi fisiologici deputati alla regolazione della pressione sanguigna e della contrazione del muscolo cardiaco. Inoltre è importante l'utilizzo del Coenzima Q10 in persone che utilizzano statine in quanto la concentrazione di questo enzima, in questi soggetti risulta essere statisticamente più bassa poichè le statine inibiscono l'enzima HMG-CoA reduttasi che interviene nella sintesi del Coenzima Q10.

Avvertenze e conservazione


Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va fatta in caso di terapia farmacologica.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa