22 gennaio 2025
Cogiton
Tags:
Cos'è Cogiton
Cogiton è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Cogiton disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Cogiton disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Cogiton e perchè si usa
Cogiton è un integratore a base di Ginkgo biloba, Selenio, Vitamina C, Vitamina E e Vitamine del gruppo B. Il Ginkgo biloba favorisce memoria, funzioni cognitive e funzionalità del microcircolo. La Vitamina B2, in associazione con la Vitamina C, svolge azione protettiva antiossidante. Le vitamine del gruppo B contribuiscono al mantenimento delle normali funzioni psicologiche e al normale funzionamento del sistema nervoso.
Indicazioni: come usare Cogiton, posologia, dosi e modo d'uso
1 flaconcino al giorno per via orale. Non eccedere nell'uso. Per assumere il contenuto del flaconcino: girare il tappo in senso orario sino a fine corsa affinchè la polvere contenuta nella capsula del tappo scenda nel flaconcino; agitare; svitare il tappo ed assumere immediatamente per via orale.
Descrizione e caratteristiche di Cogiton
Cogiton è un integratore alimentare a base di Ginkgo biloba, Selenio, Vitamina C, Vitamina E e Vitamine del gruppo B. I radicali liberi si formano durante i normali processi metabolici dell'organismo ma possono essere dannosi se prodotti in quantità eccessiva, oppure se vengono a mancare quelle particolari sostanze ad azione antiossidante denominate “antiradicali liberi“ le quali aiutano l'organismo a non precipitare nella condizione di stress ossidativo. Questa condizione può comportare l'ossidazione eccessiva di proteine, lipidi e DNA, la limitazione delle capacità immunitarie e della normale produzione di energia, con conseguente sensazione di stanchezza, fatica e disagio psicologico. Cogiton contiene: Ginkgo biloba che contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cognitive e della memoria e alla regolare funzionalità del microcircolo; Vitamina B2, Selenio, Vitamina C e Vitamina E che aiutano a proteggere le cellule dallo stress e dal danno ossidativo; Vitamine B1, B6, B12 e Vitamina C che contribuiscono al mantenimento delle normali funzioni psicologiche; Vitamine B1, B2, B6, B12 e Vitamina C che aiutano il regolare funzionamento del sistema nervoso; Contiene inoltre Carnosina, sostanza abbondantemente presente nelle cellule muscolari e nervose, dove svolge funzioni di tampone e che tende a ridursi con l'avanzare dell'età. La formula è completata da due ulteriori antiossidanti liposolubili: Coenzima Q10 e beta carotene.
Ingredienti
Beta Carotene* tit. 10%, Vit. E acetato polvere tit. 50%, Vit. C protetta tit. 97,5%, Nicotinamide, Coenzima Q10, L-cisteina base, Seleniometionina tit. 0,5%, Piridossina cloridrato, Tiamina cloridrato, Riboflavina, Cianocobalamina tit. 0,1%, Acido folico. Contenuto del flaconcino: Fruttosio, Miele d'acacia, Carnosina, Sodio lattato sol. 60%, EF Ginkgo biloba L., foglie, Aroma arancia. Conservante: Potassio sorbito, Acqua q.b. a 10 ml. Correttore di acidità: Acido citrico pH 3,9 *Il prodotto contiene derivati dalla soia."
Senza glutine, naturalmente privo di lattosio
Avvertenze e conservazione
Nel caso di assunzione di anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici è consigliabile consultare il medico. Non assumere durante la gravidanza e/o durante l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dall'umidità e dalla luce solare.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: