Cognidep

22 novembre 2024

Cognidep


Tags:


Cos'è Cognidep


Cognidep è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Cognidep disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cognidep disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cognidep e perchè si usa


Cognidep® è un integratore alimentare a base di Citicolina, Cognigrape® (Vite rossa) e SOD B Extramel® (Superossido dismutasi), utile per apportare una quota integrativa di tali ingredienti all'alimentazione quotidiana.

Indicazioni: come usare Cognidep, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno sciolta in un bicchiere d'acqua (150 ml) preferibilmente al mattino.

Descrizione e caratteristiche di Cognidep


Citicolina è una molecola fondamentale per la salute del sistema nervoso centrale in quanto partecipa alla riparazione delle membrane delle cellule nervose, in presenza di danno. La citicolina, infatti, favorisce la sintesi dei lipidi di membrana, in particolar modo di fosfatidilcolina e di sfingomielina, e partecipa alla riparazione dei neuroni colinergici danneggiati e, quindi, al potenziamento della trasmissione colinergica, perchè precursore nella sintesi di acetilcolina. Cognigrape® - Vite rossa è un estratto di vite rossa standardizzato ricco in polifenoli (in particolar modo di proantocianidine e antocianine), dall'elevato potere antiossidante: funge da scavenger dei radicali liberati dalla perossidazione lipidica e modula l'attività degli enzimi correlati al glutatione. SOD B Extramel® - Superossido dismutasi è un estratto altamente concentrato in superossido dismutasi, enzima dal forte potere antiossidante. È in grado di eliminare con particolare efficienza gli anioni superossido (O2 •-) responsabili, secondo molte evidenze, della senescenza repentina di diverse aree cerebrali deputate al mantenimento delle funzioni cognitive dell'individuo.

Ingredienti


Citicolina sodica, Cognigrape®- Vite rossa (Vitis Vinifera L.) frutti e.s. tit. Proantocianidine 9% Antocianine 4%, SOD B Extramel® - Superossido dismutasi da Melone 14.000 UI/g (Cucumis Melo L., frutto).

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto, evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto. Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperature non superiori a 25°C, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa