Pillola anticoncezionale

19 giugno 2024

Pillola anticoncezionale

Tags:

18 giugno 2024

Pillola anticoncezionale

Devo fare un viaggio che richiederà circa 20 ore di volo all'andata e quel giorno mi verrà il ciclo. Il medico mi ha prescritto la pillola Effiprev che prenderò solo per quel mese (la usavo in passato ma non più). Se però volessi anticipare il ciclo invece che ritardarlo, funzionerebbe se la prendessi solo per, ad esempio, 16 giorni? C'è il rischio che non funzioni prendendola per così poco? (non mi serve a livello contraccettivo)

Risposta del 19 giugno 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se assumesse la pillola per 16 giorni, al momento in cui la smette, o almeno nel giro di due o tre giorni, dovrebbe presentarsi un'emorraggia da sospensione. Tuttavia la data della successiva mestruazione naturale è difficilmente prevedibile. Penso quindi che sia più coretto attenersi a quanto consigliatole dal suo medico di fiducia. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Farmaci e cure
05 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo