20 novembre 2024
Dolcevai
Tags:
Cos'è Dolcevai
Dolcevai è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Dolcevai disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Dolcevai disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Dolcevai e perchè si usa
Dolce regolatore delle funzioni intestinali, indicato sia per uso saltuario che frequente.
Indicazioni: come usare Dolcevai, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere da una a due compresse la sera, prima di coricarsi, da deglutire con un abbondante bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Dolcevai
Integratore alimentare a base di magnesio ed estratti vegetali. Gli estratti di boldo, cascara, frangola e camomilla aiutano la funzione digestiva e, insieme alla senna, aiutano a regolarizzare il transito intestinale. Inoltre, la camomilla aiuta l'eliminazione dei gas.
Ingredienti
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico, senna e.s. (Cassia acutifolia Del., frutti), magnesio gluconato, magnesio ossido, boldo e.s. (Peumus boldus Molina, foglie), cascara e.s. (Rhamnus purshiana DC., corteccia). Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; liquirizia e.s. (Glycyrrhiza glabra L., radici), frangola e.s. (Rhamnus frangula L., corteccia), camomilla e.s. (Matricaria chamomilla L., fiori). Agenti antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, coloranti: E170, E141 (ii).
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli in tegratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il me dico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Conservare in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e all'umidità. Il termine minimo di conserva zione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: