21 novembre 2024
Dolera
Tags:
Cos'è Dolera
Dolera è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Nuova Farmaceutica Srl
Confezioni e formulazioni di Dolera disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Dolera disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Dolera e perchè si usa
Dolera è un integratore alimentare a base di Acetil L-Carnitina, Acido α Lipoico e Melatonina, utile in caso di carenza o aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti.
Indicazioni: come usare Dolera, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno, salvo diverso parere del medico, preferibilmente lontano dai pasti. Versare la polvere in un bicchiere d'acqua, mescolare fino ad ottenere una sospensione omogenea. L'eventuale presenza di puntini in sospensione è dovuta all'acido α Lipoico.
Descrizione e caratteristiche di Dolera
Acido alfa-lipoico: Cofattore enzimatico nel ciclo di Krebs favorisce la produzione di Glutatione endogeno, svolge un attività antiossidante neutralizzando i radici liberi. L'Acido Alfa Lipoico riduce l'entrata di ioni calcio nei gangli dorsali ottenendo un'attività analgesica, inoltre inibisce il rilascio di istamina nei processi infiammatori ottenendo un'attività antiinfiammatoria. Consigliato nelle Neuropatia periferiche e centrali, neuropatie diabetiche e da intrappolamento/ernie discali, stenosi di midollo, tunnel carpale. L-Acetil Carnitina: Contribuisce alla fluidità ed all'integrità delle membrane cellulari, contribuisce alla produzione di energia mitocondriale, inibisce l'eccesso di Glutammato con una conseguente riduzione dell'ossigeno singoletto ROS, svolge quindi un'attività antiossidante, antidolorifica e neutrofica. Diversi studi clinici, condotti in doppio cieco, hanno dimostrato che l'associazione di Acido alfa lipoico e L-Acetil Carnitina sono in grado di rudurre la sintomatologia dolorosa in pazienti con Ernie discali, la riduzione del dolore è stata misurata con scale di valutazione specifiche (NIS-LL NSC-LL TSS). Melatonina: Attività antinocicettiva nel dolore acuto, infiammatorio e neuropatico. Nota la sua attività nel ritmo sonno/veglia e nell'alterazioni dell'umore.
Ingredienti
Acetil L-Carnitina cloridrato, Acido α lipoico, Maltodestrina, Amido di mais, Aromi. Antiagglomerante: Silicio biossido. Edulcorante: Sucralosio, Melatonina.
Senza glutine e lattosio.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata ma vanno utilizzati nell'ambito di un corretto stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido α lipoico può dare ipoglicemia.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: