Endomuscle

20 novembre 2024

Endomuscle


Tags:


Cos'è Endomuscle


Endomuscle è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Italfarmacia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Endomuscle disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Endomuscle disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Endomuscle, posologia, dosi e modo d'uso


POSOLOGIA SUGGERITA: 3 capsule/die da assumersi lontano dai pasti con mezzo bicchiere d'acqua. In caso di uso prolungato è necessario il parere del medico.

Descrizione e caratteristiche di Endomuscle


ENDO MUSCLE È un integratore di Piridossina e Manganese con aggiunta di Aminoacidi. Gli ingredienti presenti in EndoMuscle ottimizzano la sintesi proteica anche a livello muscolare. Contiene i precursori dell'ormone della crescita (GH) e della struttura del muscolo. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. L'Arginina e l'Ornitina si trasformano in GH per effetto della vitamina B6 ( idrossilasi con sito attivo il manganese). Il GH stimola durante la notte tutti i processi anabolici e di ricostruzione organica. Gli aminoacidi a catena ramificata, Leucina, Isoleucina e Valina, favoriscono la sintesi proteica muscolare e a differenza degli altri aminoacidi non vengono captati dal fegato ma direttamente dal muscolo. Qui,oltre ad una funzione anabolica, rivestono una funzione energetica producendo, per un processo di ossidazione, l'Alanina, precursore della gluconeogenesi, mantenendo costante il tasso glicemico. La Creatina è contenuta in prevalenza nel tessuto muscolare dei mammiferi, dove, sotto forma di creatinfosfato o fosfageno, svolge un ruolo importante nel fenomeno della contrazione dei muscoli. La forma fosforilata della Creatina, la Fosfocreatina, rappresenta un'importante riserva di fosfati ad alta energia per l'organismo. Infatti, il legame guanidinfosfato della fosfocreatina è un legame ricco di energia come quello dell'ATP; quando i depositi di ATP diventano insufficienti a fornire energia, come nel caso di intensa attività muscolare, vengono allora utilizzati i depositi di fosfocreatina, di cui il muscolo è molto ricco.

Ingredienti


L-Ornitina, L-Arginina, L-Creatina; L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, Magnesio stearato vegetale, Manganese chelato, Silice colloidale, Piridossina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa